V GIORNATA MONDIALE DEI POVERI

Domenica XXXIII del Tempo Ordinario
14 novembre 2021
«I poveri li avete sempre con voi» (Mc 14,7)

CLICCANDO A QUESTO LINK SI PUO’ LEGGERE IL MESSAGGIO DEL PAPA PER LA GIORNATA DEI POVERI

“È tempo che si aprano gli occhi per vedere lo stato di disuguaglianza in cui tante famiglie vivono. È tempo di rimboccarsi le maniche per restituire dignità creando posti di lavoro. È tempo che si torni a scandalizzarsi davanti alla realtà di bambini affamati, ridotti in schiavitù, sballottati dalle acque in preda al naufragio, vittime innocenti di ogni sorta di violenza. È tempo che cessino le violenze sulle donne e queste siano rispettate e non trattate come merce di scambio. È tempo che si spezzi il cerchio dell’indifferenza per ritornare a scoprire la bellezza dell’incontro e del dialogo”

IN PARROCCHIA

  • La RACCOLTA FONDI PARROCCHIALE per il SOSTEGNO a persone e famiglie che si trovano in difficoltà economica in questo tempo di pandemia. Ogni parrocchiano può partecipare a questa raccolta fondi con donazioni (con il beneficio di agevolazioni fiscali) che si aggiungono ad una stanziata della diocesi. I soldi vengono utilizzati per il pagamento di utenze, affitti, spese sanitarie e altre spese necessarie. Si può scrivere una mail all’indirizzo santatecla@diocesiapadova.it oppure telefonare in canonica dal mattino dalle ore 10 alle 12.
  • La COLLETTA ALIMENTARE: Sabato 27 novembre nei vari supermercati aderenti viene raccolta la colletta alimentare. La merce raccolta verrà data la Banco Alimentare che si occupa della sua distribuzione.
    https://www.youtube.com/watch?v=WtHopiyTNrA
  • EMPORIO DELLA SOLIDARIETA’: puoi portare cibo nella cesta in chiesa all’altare del crocifisso oppure fare una donazione. Si può scrivere una mail all’indirizzo santatecla@diocesiapadova.it oppure telefonare in canonica dal mattino dalle ore 10 alle 12.