Proposte per la QUARESIMA 2021

ASCOLTO DELLA PAROLA DI DIO
Ogni venerdì sera, su piattaforma Google Meet con il codice mrg-duar-wnc  riflessione sul Vangelo della domenica seguente dalle 21.15 alle 22.15.

Percorso personale aiutati dal testo “Dall’alba al tramonto” disponibile in fondo alla chiesa che presenta le letture della liturgia di ogni giorno con un breve commento.


Invito alla lettura personale del testo “FRATELLI TUTTI” di papa Francesco sulla fraternità universale. Disponibile su www.vatican.va oppure in libreria. Dei suggerimenti saranno dati anche nel sito parrocchiale www.duomoeste.it


VIA CRUCIS Ogni venerdì di Quaresima in basilica, ore 17.30


CONFESSIONI
dal lunedì al venerdì ore 9.00 -11.00 e 17.00-18.00 e su richiesta chiedendo in sacrestia. Al sabato ore 8.00 – 10.00, e nel pomeriggio 16.00 -17.00.
Alla domenica, in orario delle Messe, secondo disponibilità dei confessori.


Schede di preghiera per i ragazzi e le famiglie
Nel sito ogni settimana verrà offerta una scheda per la preghiera in famiglia con invocazioni e inviti a riflettere.


SOLIDARIETA In questo tempo di Quaresima indichiamo tre forme di solidarietà che possiamo sostenere a favore di chi è in difficoltà:

* Sostegno della CASA FAMIGLIA in ETIOPIA
In chiesa al centro si può donare un contributo per i nostri missionari in Etiopia e un progetto per una casa Famiglia.

* La RACCOLTA FONDI PARROCCHIALE per il SOSTEGNO a persone e famiglie che si trovano in difficoltà economica in questo tempo di pandemia.

* La RACCOLATA DI GENERI ALIMENTARI: Durante le Sante Messe in quaresima si può portare in chiesa i generi alimentari a lunga conservazione a favore di 140 famiglie di Este e della zona.
I prodotti che consigliamo di portare sono:  OLIO di Oliva – FARINA – TONNO in scatola – BISCOTTI – BISCOTTI per bambini – PASTINA per bambini – CAFFE’ – PANNOLINI per bambini – FAGIOLI, PISELLI, LEGUMI IN SCATOLA.